Hyrid Smalti – Ferromicaceo
Smalto Ferromicaceo
Descrizione Prodotto
Prodotto polivalente di fondo e finitura a struttura lamellare, formulato con resine selezionate, ossido di ferro micaceo e pigmenti anticorrosivi esenti da piombo.
Possiede notevole resistenza agli agenti atmosferici ed elevata protezione anticorrosiva all`umidità ed ai fumi acidi delle zone industriali.
Con Smalto Ferromicaceo Hyrid si possono ottenere, per ogni ripresa, spessori protettivi quasi doppi rispetto a quelli dei prodotti tradizionali.
Ideale per la protezione e la decorazione di manufatti artistici e tradizionali in ferro, acciaio e legno sia all`esterno sia all`interno, specie per il particolare effetto estetico che ne deriva.
Ad essiccazione avvenuta presenta una pellicola leggermente ruvida di aspetto metallizzzato.
Preparazione Fondo
I supporti ferrosi dovranno essere spazzolati dalla ruggine, sgrassati con solvente o trattati con convertitori di ruggine. Il prodotto può poi essere applicato direttamente su tali supporti oppure con un adeguato trattamento antiruggine.
I supporti di legno dovranno essere puliti, carteggiati fino ad ottenere un supporto omogeneo, asciutto e privo di polvere. Anche in questo caso l`applicazione del prodotto può essere diretta o preceduta da un adeguato Fondo per Legno
RESA
In funzione del supporto
Colorazione
Smalto Ferromicaeo viene fornito in due tinte:
- Ardesia Grana Grossa
- Grigio Grana Fine
Può essere colorato con i sistemi tintometrici per il solvente o con le paste universali per una leggera modifica del colore.
Applicazione Prodotto
Il prodotto ha una consistenza gel e viene reso più morbido e fluido con l`applicazione a pennello e rullo.
Diluire il prodotto con il 5% di un buon Diluente Sintetico.
In seconda mano, con l`utilizzo del pennello, è preferibile applicare il prodotto tal quale.
Rimestare bene il prodotto prima e durante l`uso.
Attendere almeno 24 ore (in condizioni normali) fra la prima e la seconda mano.